Popsophia e la “nostalgia” al Salone del libro

Yesterday, il nuovo saggio di Lucrezia Ercoli al Salone del libro di Torino nello stand della Regione Marche. L’autrice, Lucrezia Ercoli, dalla kermesse piemontese lancia anche le novità di Biumor e Popsophia per il 2022

E’ dedicata al tema “Cuori selvaggi” la XXXIVesima edizione del Salone internazionale del libro in programma fino al 23 maggio. Per l’occasione anche la Regione Marche è presente con un grande stand che ha ospitato sabato gli autori e le produzioni editoriali della Regione.

Fra queste un ruolo da protagonisti l’hanno avuto il progetto di Popsophia e la direttrice artistica Lucrezia Ercoli che ha presentato l’ultimo saggio edito da Ponte alle Grazie. Oltre ad illustrare il ruolo della nostalgia oggi, la direttrice artistica ha anticipato alcune novità riguardo ai prossimi progetti di Popsophia che in parte si legano al tema del libro.

A novembre infatti a Tolentino il festival BIumor di Tolentino sarà dedicato proprio al tema della nostalgia fra i pericoli di una ricerca dell’età dell’oro e la dolcezza del ricordo dei nostri ieri.

E da Torino Lucrezia Ercoli ha annunciato anche le date del festival 2022 di Pesaro dall’8 al 10 luglio: tre giornate per riflettere sul tema del “Tempo ritrovato”, un titolo proustiano per la nuova sfida di Popsophia di recuperare il nostro tempo con la voglia di pensare al domani fra eterno ritorno della storia e nuovi conflitti.

nella foto la direttrice artistica Lucrezia Ercoli con l’assessore regionale alla cultura Giorgia Latini